SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 1° ottobre tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie sono invitati a partecipare ad un pomeriggio di educazione stradale organizzato dal punto vendita Decathlon di via Pasubio a San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Polizia Municipale di San Benedetto e la ASD Progetto Ciclismo Piceno.

Dalle 15 alle 19, i bambini saranno guidati da agenti della Polizia Municipale alla conoscenza delle principali regole per chi circola in bici o a piedi. Ci saranno brevi lezioni teoriche e divertenti applicazioni pratiche per spiegare ai più piccoli quanto sia importante seguire queste regole per spostarsi in sicurezza, sia a piedi che in bici. Particolare attenzione sarà dedicata al differente comportamento da adottare in strada e in zone adibite agli sport ciclistici.

Per partecipare si consiglia di portare la propria bici, ma Decathlon metterà comunque a disposizione alcune biciclette. Un piccolo gadget sarà donato a chi avrà seguito la lezione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *