- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Parrocchia Sant’Antonio, padre Massimo sull’imminente visita pastorale: “Sentiamo che viene a trovarci un Fratello prima ancora che un Pastore”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si aprirà domani, giovedì 6 ottobre, la visita pastorale del Vescovo Carlo Bresciani nella Parrocchia di Sant’Antonio in San Benedetto del Tronto. La comunità, guidata dal Parroco padre Massimo Massimi, coadiuvato dai Vice-parroci padre Luca Atzeni e padre Ionut Totu, riceverà il vescovo Bresciani da giovedì 6 a domenica 9 ottobre.

 

“Questa per me è la prima visita pastorale che vivo come Parroco – dichiara padre Massimo – e sono quindi molto contento di fare questa esperienza. So che anche per il Vescovo si tratta di una prima volta, quindi immagino che l’emozione sarà reciproca! Spero che il Vescovo Carlo si faccia un’idea giusta della nostra Comunità e di tutta la Chiesa Diocesana, affinché possa fornirci delle indicazioni significative per proseguire bene ed in comunione la nostra missione. Nella nostra Comunità, in particolare, abbiamo annunciato la visita del Vescovo, come è normale che sia, ma senza enfatizzare troppo, perché ci farebbe piacere che il nostro Pastore respirasse l’aria ordinaria della nostra Parrocchia ed incontrasse quindi non una Comunità che lo festeggia durante un evento straordinario, bensì una Comunità che lo accoglie in un momento di ordinarietà, quella stessa ordinarietà che viviamo quotidianamente anche quando il Vescovo non c’è. Lo attendiamo dunque con gioia e fraternamente, perché sentiamo che viene a trovarci un Fratello prima ancora che un Pastore.”

Questo il ricco programma che attende il Vescovo Carlo e la comunità parrocchiale di Sant’Antonio:

Giovedì 6 ottobre
Ore 16,00: Visita a Famiglie seguite dalla Caritas parrocchiale
Ore 17,30: Incontro con i Cresimandi

Venerdì 7 ottobre
Mattina: Visita ai malati della comunità
Ore 15,30: Incontro con le Consacrate della Tenda del Magnificat
Ore 16,30: Incontro con le Sorelle Francescane
Ore 17,30: Incontro con la comunità dei Frati
Ore 19,00: Celebrazione Eucaristica
Ore 19,30: Incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale e con il Consiglio Affari Economici

Sabato 8 ottobre
Ore 18,00: Celebrazione della Confermazione
Ore 21,15: Incontro con i Movimenti presenti in Parrocchia

Domenica 9 ottobre
Ore 8,30: Celebrazione Eucaristica
Ore 18,00: Celebrazione Eucaristica conclusiva