Di Maria Francesca Santori

Vedere oggi le immagini degli astronauti della missione Crew 5, che arrivano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e vengono accolti dall’abbraccio dei colleghi della Crew 4, emoziona davvero. Non solo per la luminosa presenza della nostra AstroSamantha, ma perché quei navigatori dello spazio, che galleggiano sorridenti in assenza di gravità, fanno tornare in mente quanto il cavaliere Astolfo trova sulla Luna durante il suo viaggio alla ricerca del senno di Orlando.
Astolfo scopre che in un grande avvallamento della Luna c’è tutto quello che si perde sulla Terra.
Sulla Stazione Spaziale Internazionale c’è quello che, almeno per il momento, è perduto sul nostro pianeta. Ci sono 11 astronauti che vivono e lavorano insieme in pace: sei americani, tre russi, un giapponese e un’italiana.
Chissà se guardare la Terra da lassù farebbe recuperare il senno a chi quaggiù è causa di distruzione, sofferenza, morte.
Intanto anche i capelli delle astronaute, liberi e svolazzanti davanti alle telecamere, non possono non commuoverci.

cristoforetti

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *