SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una soddisfazione e un onore per l’equipaggio composto da Chiara Laurenzi, Alessandro Mercante, Michele Bonetti (timoniere), Lorenzo Cameli e Federico Costantini a bordo del natante a vela Veleno III, l’imbarcazione auto costruita dal loro allenatore, prematuramente scomparso nel 2021, Andrea Patacca insieme al padre Gilberto.

La 54esima edizione della regata storica che si è svolta domenica 9 Ottobre a Trieste è diventata un appuntamento fisso per Veleno III con ben 14 partecipazioni, due senza Andrea Patacca. Tre le vittorie consecutive, l’ultima messa a segno dai suoi allievi che oltre alla tecnica hanno voluto ricordare i suoi preziosi insegnamenti e consigli in mare.

“Abbiamo fatto una bellissima regata, una bella esperienza perché su una barca che per tutti noi ha un valore affettivo. – ha commentato Chiara Laurenzi, membro dell’equipaggio – La regata l’abbiamo dedicata ad Andrea perché quello che sappiamo oggi è grazie a lui, ringraziamo anche la società sportiva So tutto di te sailing team, composto da John Chiacchiera, Peppe Alpini e Gianni Lorenzetti che permette di portare avanti tutto questo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *