SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una soddisfazione e un onore per l’equipaggio composto da Chiara Laurenzi, Alessandro Mercante, Michele Bonetti (timoniere), Lorenzo Cameli e Federico Costantini a bordo del natante a vela Veleno III, l’imbarcazione auto costruita dal loro allenatore, prematuramente scomparso nel 2021, Andrea Patacca insieme al padre Gilberto.
La 54esima edizione della regata storica che si è svolta domenica 9 Ottobre a Trieste è diventata un appuntamento fisso per Veleno III con ben 14 partecipazioni, due senza Andrea Patacca. Tre le vittorie consecutive, l’ultima messa a segno dai suoi allievi che oltre alla tecnica hanno voluto ricordare i suoi preziosi insegnamenti e consigli in mare.
“Abbiamo fatto una bellissima regata, una bella esperienza perché su una barca che per tutti noi ha un valore affettivo. – ha commentato Chiara Laurenzi, membro dell’equipaggio – La regata l’abbiamo dedicata ad Andrea perché quello che sappiamo oggi è grazie a lui, ringraziamo anche la società sportiva So tutto di te sailing team, composto da John Chiacchiera, Peppe Alpini e Gianni Lorenzetti che permette di portare avanti tutto questo”.