X

Con il ritorno di Castagne al Borgo, ritornano anche le fiabe di Antonio De Signoribus

CUPRA MARITTIMA – Con il ritorno di Castagne al Borgo, ritornano anche le fiabe magiche dello scrittore/filosofo nonché Maestro di letteratura fiabistica internazionale Antonio De Signoribus.

Il tutto si svolgerà il 5 e il 6 novembre a Cupra Marittima (Cupra alta). Per questa importante occasione le fiabe di Antonio De Signoribus, tratte dalla sua ultima fatica letteraria, ovvero “Colpa del Gatto. Fiabe, fiabine, fiabacce”(Zefiro 2022), saranno lette e interpretate da Walter Ferri e Benedetta Cappella, presso il museo del territorio, alle 18. E’, sicuramente, una ghiotta occasione per godere di queste nuove fiabe di Antonio De Signoribus, perché queste fiabe, ci parlano per mezzo di simboli e immagini, intrecciati in processi molto complessi e significativi, che “infondono,però, dice Antonio De Signoribus, quel coraggio di cui abbiamo bisogno, in questo momento, per affrontare il presente e il futuro con maggiore fiducia. E’ il prodigio della fiaba, che rende possibile anche l’impossibile”. Il messaggio non è cosa di poco conto, considerati i
tempi tristi e oscuri che stiamo vivendo. Il libro di Antonio De Signoribus, che sta avendo un grande successo, ribadisce la serietà dei suoi studi di ricercatore attento e scrupoloso.

Redazione: