X

San Benedetto, dalle cardiopatie ai tumori femminili, il punto sulla medicina di genere con medici e specialisti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue il calendario di appuntamenti dedicati alla medicina di genere, promosso dalla Commissione regionale Pari opportunità. Domenica 23 ottobre a San Benedetto del Tronto è in programma alle ore 17 la tavola rotonda “La salute delle donne: pillole di prevenzione” (Harena, Viale degli oleandri).

In apertura dell’incontro, dopo i saluti della Presidente della Cpo Maria Lina Vitturini e del Direttore dell’Area Vasta 5 Massimo Esposito, l’introduzione del referente regionale della medicina di genere Massimiliano Cannas e la Lectio Magistrali delle Direttrice della clinica della Clinica Oncologica, Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali riuniti di Ancona, Rossana Berardi. La docente di Oncologia affronterà il tema “Nuove frontiere della genetica nella prevenzione del cancro al seno”.

Previsti interventi di medici e specialisti su malattie immunoreumatologiche, cardiopatie, demenze, ictus, tumori femminili, toccando anche aspetti psicologici. In chiusura spazio alle associazioni con “Il ruolo della sussidiarietà”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Marche.

Per iscrizionihttps://forms.gle/uhYd2zGEizvRmGu36

Redazione: