MONTALTO DELLE MARCHE – Terminati i lavori di ristrutturazione della nuova Farmacia Comunale di Montalto delle Marche, in piazza Sisto V. È stata inaugurata sabato 22 ottobre, con locali ampi e funzionali che permetteranno di incrementare l’offerta con prodotti sanitari e servizi più moderni. L’obiettivo? Fare del presidio sanitario di Montalto un punto di riferimento anche per il circondario, oltre che un servizio essenziale e di eccellenza per tutti i montaltesi.

Nel presidio di Piazza Sisto V verranno da subito attivati nuovi servizi, come elettrocardiogramma, holter pressorio e holter cardiaco. Inoltre, l’orario della Farmacia si prolungherà anche al sabato pomeriggio e ulteriori servizi sono attesi a partire dal nuovo anno.

Una Farmacia Comunale che, dopo l’acquisizione delle quote private, ha già fatto registrare nei mesi scorsi un utile di 52mila euro per l’ente come primo bilancio, a fronte dei 15mila di media degli anni precedenti.

Grande partecipazione da parte della cittadinanza all’inaugurazione di ieri, sabato 22 ottobre. Tanti montaltesi hanno infatti festeggiato con entusiasmo la nuova e centralissima Farmacia, alla presenza del sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi, dell’Amministrazione Comunale e dei vertici sanitari regionali e locali. Hanno infatti partecipato anche il vicepresidente della Regione Marche e Assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, il direttore dell’Area Vasta 5 Massimo Esposito e la neo consigliera regionale Monica Acciarri.

Ancora un cambiamento per Montalto. La nuova farmacia – dichiara il sindaco Matricardi – rappresenta una vera ricchezza per la nostra comunità sotto ogni punto di vista, e ci permette di fare un altro passo concreto verso la Montalto che stiamo costruendo: moderna, dinamica e vicina ai bisogni dei cittadini”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *