- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Parrocchia San Pio X, conclusa la visita pastorale del Vescovo Bresciani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa domenica 23 ottobre, con la celebrazione delle ore 11:15, la visita pastorale che il Vescovo Carlo Bresciani aveva iniziato giovedì 20 ottobre nella Parrocchia San Pio X di San Benedetto del Tronto, guidata dal Parroco don Ulderico Ceroni, coadiuvato dal Diacono Umberto Silenzi.

Queste le parole di don Ulderico al termine della visita: “Ringrazio il Signore per le bellissime giornate che ci ha donato con la Visita Pastorale del nostro Vescovo Carlo alla Comunità Parrocchiale di San Pio X. Se devo pensare ad una parola che riassuma questi giorni intensi, mi viene in mente la parola incontro: tutti gli incontri vissuti, infatti, hanno sollecitato la nostra comunione ecclesiale col nostro Pastore, soprattutto l’ascolto reciproco e la condivisione di esperienze di fede.
Bellissimo è stato l’incontro con i giovani cresimandi e le loro famiglie che ha suscitato ascolto reciproco, dialogo fruttuoso ed entusiasmo nel condividere una frugale cena insieme.
Molto bello anche l’incontro e il dialogo con i ragazzi, la Dirigente e il personale docente e non della Scuola Media Curzi.
Anche i vari incontri con anziani e malati hanno donato e comunicato gioia ed entusiasmo nelle persone visitate dal Vescovo.

L’incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale e il Consiglio per gli Affari Economici è stato fruttuoso e illuminante per un confronto pastorale sulle scelte da fare per ripartire dopo il disastro del Covid-19.
Bellissime ed emozionanti le Celebrazioni Eucaristiche presiedute dal Vescovo, soprattutto quella di Sabato per il conferimento della Cresima a 40 adolescenti, durante la quale mi sono davvero commosso!
Anche l’incontro con l’AC e la cena che è seguita sono stati momenti costruttivi e cordiali dove il Vescovo ha dato all’AC il mandato di essere costruttori di comunione e di unità nella Parrocchia sotto la guida del Parroco.
Non posso far altro che ringraziare il Vescovo per la sua premurosa attenzione e benedire il Signore per quanto di bello e di buono ha seminato nel cuore di tutti noi!”

Ricordiamo che, sebbene la visita alla comunità si sia conclusa domenica scorsa, il Vescovo Bresciani tornerà sabato 29 ottobre, alle ore 10:00, per visitare la Caserma dei Carabinieri, la sede locale della Croce Rossa Italiana e la Polizia stradale.