RIPATRANSONE – Proseguono gli appuntamenti della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto dedicati alla conoscenza del mare e delle sue risorse.

Lo scorso Sabato 22 ottobre, difatti, presso il Convento delle Suore Teresiane di Ripatransone, i ragazzi del catechismo hanno incontrato i militari della Guardia Costiera sambenedettese. L’occasione avvenuta grazie all’organizzazione del Cappellano militare della Capitaneria – Don Nicola Spinozzi – nell’ambito del percorso di catechesi, ha rappresentato un momento formativo importante per avvicinare i ragazzi al tema dell’ambiente, con attento riguardo al mare e alla necessità di salvaguardare questo bene prezioso. Proprio questo, quindi, il senso dell’appuntamento con i giovani ragazzi, i quali hanno avuto modo di confrontarsi e riflettere, nell’ambito del proprio percorso spirituale, anche con gli importanti aspetti legati alla tutela del mare e dell’ambiente dall’inquinamento. È proprio nei più piccoli, custodi del mondo del domani, che deve nascere da subito e svilupparsi con la crescita la cultura del rispetto dell’ambiente, quel senso di responsabilità e impegno nella tutela della natura e dei suoi beni che parte, innanzitutto, dalle buone abitudini e dai piccoli gesti quotidiani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *