SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 29 ottobre si è tenuta presso la Chiesa Cattedrale, Santa Maria della Marina, la festa in onore di Don Luciano Paci che ha compiuto da pochi giorni 90 anni.
Don Patrizio e Leandra Affermano: “La nostra grande famiglia parrocchiale ha festeggiato il suo nonnino. Il commento più bello che racchiude il senso della festa lo ha fatto una ragazzina, che ascoltando l’omelia di don Luciano, mi ha detto: nonostante fosse stata lunga e toccando argomenti complessi, Don Luciano è riuscito a farsi capire ed è arrivato al nostro cuore. Questo è don Luciano”.
La festa è proseguita ieri, domenica 30 ottobre, quando don Luciano Paci ha presieduto la Santa Messa presso la Parrocchia Madonna del Suffragio.
Quintilio a nome della comunità parrocchiale, afferma: “Abbiamo voluto festeggiare il compleanno di Don Luciano, celebrando l’Eucarestia proprio in questa chiesa per testimoniare la sua fede!!
Chiamato a diventare parroco di questa comunità, qualche anno fa, ha trovato una chiesa vuota, una casa che aveva bisogno di essere abitata da una famiglia, una chiesa di cemento, doveva diventare una chiesa di uomini e donne!
Con la sua tenacia ha invitato tutti noi a salire sull’albero per vedere Gesù, perché solo l’incontro con Cristo avrebbe cambiato le nostre vite.
Quando Gesù è venuto a pranzo a casa nostra ci è stato vicino con la sua saggezza per aiutarci a capire la sua Parola.
Ed oggi è ancora accanto a noi con la sua forza per dirci che ne è valsa la pena, questa chiesta è abitata ormai da tempo da una famiglia.
Ci ha aiutati lungo il cammino ma si è anche fatto aiutare, pregando con noi, confrontandosi con noi, scontrandosi con noi, sempre però invitandoci ad Amare il Signore ad amarci fra noi e ad amare gli altri!
Per cui Grazie Don Luciano!
Ah scusa dimenticavo che non ti piace essere ringraziato,
Quindi grazie Signore per averci fatto dono della vita di don Luciano!”
Anche la redazione del giornale diocesano si unisce agli auguri allo straordinario Don Luciano Paci.
Ricordiamo la recente intervista a lui realizzata: A tu per tu con don Luciano Paci
0 commenti