X

Da domani la visita pastorale a San Savino, Edoardo: “Dal Vescovo ci aspettiamo che venga a rimotivare la nostra fede”

RIPATRANSONE – Da domani, domenica 6 novembre, si terrà la visita del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, presso la parrocchia di San Savino di Ripatransone.

Il programma:
Domenica 6 novembre:
Celebrazione della messa delle 8:30 e 11:15 da parte del Vescovo. Colazione aperta a tutti al termine della prima messa.
Alle 10:15 ci sarà l’incontro con tutti gli organi di partecipazione della parrocchia (consiglio pastorale, confraternite, ministri dell’eucarestia, giovanissimi, educatori).
A seguire la celebrazione eucaristica con il mandato pastorale alla comunità. Aperitivo per tutti i parrocchiani al termine.

Lunedì 7 novembre
Durante il pomeriggio si accompagnerà il Vescovo a fare visita alle famiglie della parrocchia.
La giornata terminerà con la visita alla cantina Simone Capecci e un momento di convivialità.

Edoardo Damiani, segretario del consiglio pastorale parrocchiale di San Savino, dichiara: “Siamo l’ultima parrocchia della Vicaria ad essere visitata e dovremmo essere anche la più piccola. Mostreremo la nostra realtà, nella semplicità che ci caratterizza. Dal Vescovo ci aspettiamo che venga a rimotivare la nostra fede. Presenteremo a Sua Eccellenza, durante la visita, tutti gli organi di partecipazione e il Vescovo, al termine della celebrazione di domani, affiderà a loro il mandato. Mons. Bresciani visiterà nella giornata di lunedì due famiglie che hanno vissuto momenti di sofferenza e in ultimo avrà la possibilità di conoscere un’importante attività imprenditoriale del territorio.”

Redazione: