GROTTAMMARE – Da Grottammare a Gradara in un lancio di dadi: i borghi più belli delle Marche incorniciano la plancia del noto gioco di società grazie a un’edizione speciale del Monopoly, realizzata in collaborazione tra l’associazione de I Borghi più belli d’Italia e la società Winning Moves, produttrice del passantempo della Hasbro famoso in tutto il mondo.
Edizione speciale doppiamente importante per Grottammare e il suo vecchio incasato, riprodotto nell’immagine di copertina.

“Essere scelti come borgo che rappresenta in copertina tutti i bei borghi marchigiani – afferma l’assessore al Turismo Lorenzo Rossi – è l’ulteriore conferma, dopo i dati strabilianti sull’incremento turistico del 2022, che Grottammare è ormai percepita come un punto di riferimento del turismo di qualità. L’immagine del nostro Paese Alto con il mare sullo sfondo, ormai nota a livello nazionale, è un patrimonio collettivo che siamo orgogliosi di aver contribuito a far conoscere”.

I dati dell’affluenza turistica dei primi 9 mesi del 2022 desunti dai registri delle attività alberghiere ed extralberghiere confermano la crescita esponenziale del settore: “Siamo la realtà – prosegue Rossi – che ha il massimo incremento in assoluto tra quelle più importanti: passare da 43.771 a 69.233 vuol dire un aumento di arrivi pari al 58,2%, cioè significa che per ogni cinque turisti che mettevano piede a Grottammare nel 2021 se ne sono aggiunti altri tre. Un altro dato ancor più impressionante è quello delle presenze. Si allunga la permanenza media, e quindi la spesa in loco, che a Grottammare schizza oltre la settimana: abbiamo più che raddoppiato le presenze passando da 243.737 a 508.676 (+108,7%)”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *