MARCHE – “Subito dopo le scosse i Vescovi marchigiani si sono sentiti telefonicamente per un primo report sui danni. Al momento si lamentano distacchi di stucchi e lesioni in alcune chiese nella zona di Senigallia e Pesaro”. Con queste parole si apre la nota del Vescovo Nazzareno Marconi, Presidente Conferenza episcopale marchigiana.

Il Vescovo Marconi prosegue: “Di concerto con le Prefetture, i sacerdoti stanno svolgendo le prime verifiche in tutte le chiese aperte e segnalano ai vigili del fuoco eventuali problemi.

Le Caritas sono in preallarme e collaborano alle verifiche sulle loro strutture e su eventuali necessità di assistenza alla popolazione.

Il segretario generale della Cei monsignor Giuseppe Baturi mi ha già contattato e ha raccolto un primo bilancio della situazione, tenendo i contatti con il Commissario del Terremoto e la Protezione Civile.

In mattinata anche il Santo Padre ha chiesto notizie e garantito la Sua vicinanza alla popolazione colpita prima dall’alluvione ed ora dal terremoto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *