SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà il 19 novembre al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto il primo incontro di orientamento scolastico che vede coinvolti tutti gli Istituti Superiori di San Benedetto e dintorni
Una giornata dedicata all’orientamento, una novità assoluta per il territorio: Exporienta è l’evento in cui gli studenti e i docenti delle Scuole Superiori di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Ripatransone incontreranno gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado con le loro famiglie per illustrare i diversi indirizzi, ascoltando gli interessi dei ragazzi e le loro aspettative per il futuro.
La manifestazione è aperta a tutti gli alunni delle scuole secondarie, sia che si trovino alle prese con la scelta della loro nuova scuola sia che vogliano riorientarsi in maniera consapevole. Exporienta è un appuntamento promosso dall’IIS Guastaferro, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Confindustria e CNA Picena e prevede la partecipazione dei seguenti Istituti superiori: IIS “A. Guastaferro”, IIS “Fazzini-Mercantini”, Liceo Scientifico “B. Rosetti”, IIS “Leopardi-Ciccarelli”, IIS “A. Capriotti” e l’Istituto Alberghiero “F. Buscemi”.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *