DIOCESI – Domenica 12 ottobre, nella Giornata mondiale del Poveri, il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha visitato la Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto.
Il Presidente Loggi afferma: “Un luogo dove, chi ha meno riceve non solo un pasto caldo, ma anche un sorriso, un abbraccio e l’affetto di chi ci lavora, dei volontari e delle volontarie, del direttore Don Gianni, di Srsmitha Dsouza e di suor Vittoria e della Curia Vescovile.
Con loro abbiamo anche parlato dei progetti futuri su cui lavorare insieme alle Istituzioni, a partire dalla realizzazione di un “emporio” gestito dalla struttura.
La nostra Caritas Diocesana è una realtà bella e viva che non smette mai di aiutare quanti sono in difficoltà.
Anche durante il periodo della pandemia, quando il distanziamento non permetteva l’uso del refettorio, qui c’era chi lavorava sodo per portare avanti un servizio per la comunità. E oggi, la riapertura del refettorio è stata un momento di festa.
Grazie a Don Gianni e Giovanni Gaspari che mi hanno invitato a conoscere meglio questa realtà.
E grazie a tutti coloro che, impegnandosi nel sociale, tendono sempre un mano verso gli altri”.
Il menù speciale in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri: lasagne, spezzatino di pollo, patate e dolci.
Un ringraziamento in particolare, viene espresso dalla Caritas Diocesana, agli esercizi commerciali che hanno donato i prodotti e quanti hanno donato il tempo per preparare e servire il pranzo.
0 commenti