X

San Benedetto del Tronto, da questa sera gli incontri con padre Gianni Giacomelli

DIOCESI – A partire da oggi, martedì 15 novembre, si terranno presso il Monastero Santa Speranza di San Benedetto del Tronto gli appuntamenti con padre Gianni Giacomelli.

Le meditazioni di padre Giacomelli saranno incentrate sul tema: “L’Umanizzazione di Dio. Se Dio è più vicino di quanto potrebbe sembrare. Lectio su passi biblici”.
L’incontro di questa sera avrà inizio alle ore 21:15 e proseguirà nei giorni 16 e 17 novembre.

Padre Gianni Giacomelli è nato nella provincia di Belluno; dal 2011 è Priore del Monastero Camaldolese della Santa Croce di Fonte Avellana, nel Comune di Serra Sant’Abbondio, in provincia di Pesaro Urbino. Padre Giacomelli è stato ordinato sacerdote nel dicembre del 2008 da Sua Eccellenza Monsignor Trasarti nella Cattedrale di Fano. Ha effettuato studi classici e frequentato la facoltà di Giurisprudenza. Ha operato in una comunità di disabili. Padre Giacomelli dopo l’ingresso in monastero ha conseguito il Master in Teologia cattolica a Strasburgo con un memoire sul fenomenologo francese Michel Henry. È appassionato di filosofia e di opera lirica, teatro, poesia e psicanalisi di cui tiene corsi e seminari.

Patrizia Neroni: