SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha preso il via, con 30 iscritte, il corso gratuito di autodifesa per donne realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, col sostegno di Coop Alleanza 3.0 e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
L’iniziativa si svolge presso la palestra della scuola Bice Piacentini ogni giovedì dalle 19,30 alle 20,30 ed è curata dall’istruttore Emanuele Conti in collaborazione con lo staff di Area Evolution.
Alla prima lezione del corso erano presenti gli assessori comunali Lina Lazzari (pari opportunità e cultura) e Andrea Sanguigni (politiche sociali e giovanili) che hanno avuto parole di apprezzamento per una iniziativa ormai consolidata nel tempo e che ogni volta riesce a coinvolgere tante donne di ogni età.
Dal 2017 ad oggi l’Unione Sportiva Acli Marche Aps ha organizzato ben 26 corsi gratuiti di autodifesa per donne nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbini, corsi che hanno fatto registrare 564 iscrizioni con più di 200 ore di lezione erogate.
0 commenti