CUPRA MARITTIMAFrancesco Bruni, classe 2008 di Cupra Marittima è vincitore del campionato regionale Marche della Federazione Italiana Tennis, per gli under 14 maschili.

Francesco lei frequenta la classe 1 A dell’indirizzo “Turismo accessibile e sostenibile con curvatura sportiva” all’ I.P.S.S.C.S.S. Nico Ciccarelli di Cupra Marittima. Che lavoro le piacerebbe fare?
Terminati gli studi vorrei lavorare nel mondo dello sport e magari diventare maestro di tennis. Spero davvero di farcela.

Vincitore del campionato regionale Marche della Federazione Italiana Tennis, per gli under 14 maschili; cosa ha provato quando è salito sul podio e cosa le hanno detto i suoi familiari?
Per me è stata una bellissima soddisfazione vincere un circuito regionale. Appena ho terminato la partita, disputata a Jesi il 23 ottobre scorso, ho subito guardato mia madre e le ho fatto cenno di avercela fatta. Mamma e le mie due sorelle maggiori sono state felicissime per me.

Quando ha iniziato ad appassionarsi a questo sport?
Mi sono appassionato a questo sport giocando, fin da quando avevo 3 anni, nel campetto sotto casa mia insieme a mio padre Fabio. Babbo mi ha sempre seguito, è stato il mio punto di riferimento e adesso lo porto sempre dentro di me.

C’è un insegnamento particolare di suo padre (venuto a mancare qualche tempo fa ndr.), inerente lo sport, che ricorda maggiormente?
Babbo mi diceva sempre “Non mollare mai”; queste sue parole mi hanno sempre aiutato, e continuano a farlo, soprattutto nei momenti più difficili.

Lei fa parte del Circolo Tennis “F. Beretti”, uno sport che le “ruba” gran parte del suo tempo libero?
Mi alleno per otto ore e mezza a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Certo questo sport inevitabilmente mi porta via gran parte del mio tempo libero, ma non mi pesa, lo faccio perché sono veramente appassionato.

Cosa le piace fare quando è libero dagli studi e dagli allenamenti?
Nel tempo libero mi piace uscire con i miei cari amici del tennis e giocare alla Playstation con loro.

Ha un idolo sportivo?
Il mio idolo sportivo è Roger Federer, mi piace il suo gioco sempre pulito ed elegante.

 

Francesco con il papà Fabio

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *