Il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alle politiche per la terza età Roberta Iozzi hanno incontrato il presidente e alcuni membri del direttivo presso il Cento Pacetti, struttura comunale gestita dall’Auser.
“Vogliamo che questo Centro diventi fiore all’occhiello per i progetti rivolti alla terza età – ha dichiarato il presidente Adriano Scarpetti – combattendo, in prima battuta, la solitudine e l’emarginazione sociale delle persone anziane, ma anche proponendo attività associative che possano favorire lo scambio generazionale. Massima disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale nella gestione della comunità alloggio, presente nella struttura, monitorando in particolare le esigenze degli ospiti e nella gestione delle tante attività che si svolgono nel centro ricreativo culturale”.
“Valorizzare il ruolo sociale degli anziani: è questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale – spiegano il Sindaco e l’Assessore Iozzi – obiettivo che siamo certi, insieme al rinnovato direttivo del Circolo Auser di Monteprandone, saremo in grado di raggiungere in un’ottica collaborativa. Buon lavoro al Presidente e a tutti i membri neoeletti”.
Anche dal presidente dell’Auser Provinciale di Ascoli Piceno Franco Laganà sono arrivati gli auguri di buon lavoro. “Con l’imminente qualifica di Ente del Terzo Settore – dichiara Laganà – il Circolo può ora guardare avanti e, superate le difficoltà dovute alla pandemia, tornare ad essere un punto di riferimento territoriale nell’organizzare iniziative in campo socio-culturale per i propri soci e nel contempo assolvere alle attività di volontariato civico a favore della comunità di Monteprandone”.