CIVITELLA DEL TRONTO – Si è chiusa ieri, domenica 4 dicembre, la visita pastorale del vescovo Carlo Bresciani nelle parrocchie San Pietro Apostolo di Cerqueto del Tronto e Santa Maria del Carmine di Villa Lempa, due comunità di Civitella del Tronto guidate dal parroco don Stefano Iacono.
Dopo l’incontro con i Consigli Pastorali e con i Consigli per gli Affari Economici, nei giorni successivi il vescovo Carlo ha avuto alcuni incontri con le istituzioni della città. Prima di tutto ha visitato le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Civitella del Tronto: nido, infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. A seguire ha pranzato con la sindaca della città, Cristina Di Pietro, ed ha visitato anche alcune aziende locali. Ieri Bresciani ha salutato prima la comunità di San Pietro Apostolo durante la Messa delle ore 10:00 celebrata in Piano San Pietro e poi la comunità di Santa Maria del Carmine nella Messa celebrata alle ore 11:30 a Villa Lempa, durante la quale alcuni ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima.
Nel video le parole che il Sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro e del parroco don Stefano Iacono hanno rivolto al Vescovo Bresciani al termine della visita pastorale.