SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “A Natale puoi … fare quello che non puoi fare mai. È Natale e a Natale si può fare di più”: recita così una celebre canzone natalizia che spesso viene intonata dai bambini, ma siamo soprattutto noi adulti che, se vogliamo, davvero possiamo fare qualcosa in più.
È il caso di un’azienda del territorio, la Italian Creative Food Srls, nata per produrre il famoso Caffè del Marinaio, dall’antica ricetta dei pescatori, che ha deciso di compiere per questo Natale un gesto davvero speciale. La nota azienda, che ha sede a San Benedetto del Tronto adesso, oltre al rinomato Caffè del Marinaio, produce anche panettoni, torroni e cioccolatini di qualità, ha pensato di destinare 150 panettoni alla Caritas della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
In questo modo l’azienda ha donato la possibilità anche ai meno fortunati di assaggiare panettoni di qualità e soprattutto di condividerli in famiglia con le persone che amano, facendo trascorrere loro un Natale sereno e pieno di calore umano.
Fernando Palestini, vicedirettore della Caritas Diocesana, dichiara: “Ringraziamo l’azienda che si è resa protagonista di questo bel gesto di solidarietà ed estendiamo il ringraziamento ai tanti che in questi giorni vengono in Caritas. Il ringraziamento è insito nel dono stesso, che è sempre un gesto straordinario capace di creare legami tra le persone”.
“L’augurio che facciamo a tutti – concludono dalla Caritas – è quello di incamminarci insieme, come hanno fatto i pastori che si sono diretti verso la capanna: andiamo verso gli altri, rimbocchiamoci le maniche, prendiamo con noi quel poco che possiamo condividere, affinché ai piccoli e agli sprovveduti non manchi il pane quotidiano e nel cuore di tutti abiti la speranza”.