Di Giuseppe Mariucci
MONTELPARO – “Buonasera a tutti Voi e grazie per aver accolto il nostro invito: a nome di tutti bambini, le insegnanti e le collaboratrici della Scuola dell’Infanzia di Montelparo, Vi porgo il benvenuto! Finalmente, dopo due anni di pandemia, possiamo di nuovo incontrarci per festeggiare insieme il Natale. Siamo certi che apprezzerete quanto ci presenteranno i nostri bimbi perchè si sono impegnati tantissimo!”
E’ iniziata così e con queste parole pronunciate dall’insegnante Antonella Zeppilli, la serata organizzata presso una Palestra Comunale preparata a dovere per un evento che mancava veramente da troppo tempo!
Uno spettacolo molto articolato comprendeva balletti, recite e animazioni di poesie, racconti di fiabe, canti e balli. Per finire i bimbi hanno cantato e animato le canzoncine “E’ nato un bambino” e “Batti le ali”!
Veramente un pomeriggio simpaticissimo è stato quello che la Scuola dell’Infanzia di Montelparo ha saputo donare a genitori, nonni, parenti, amici e paesani che, curiosi ed emozionatissimi, partecipavano con attenzione ad ogni momento dello spettacolo.
Era presente il Sindaco di Montelparo Marino Screpanti che, alla fine, ha dato i saluti, gli auguri e doni.
Le sorprese, però, non finivano qui! Qualcosa i Bimbi avvertivano nell’aria: ed infatti, per la loro grande felicità, è arrivato Babbo Natale carico di doni per tutti!
Ed infine un “bravissime” è doveroso per le docenti (Antonella Zeppilli, Fabiola Celani, Daniela Doliti) e per le collaboratrici (Antonietta Gidiucci e Simona Lupi) per il lavoro prezioso che hanno dedicato con grande capacità alla riuscita di tanto: se lo meritano proprio!