Sono stati autorizzati e accreditati in questi giorni nei conti di Planet School i ristori relativi al bonus “Mensa”, per un totale di 41.900 €.
Il contributo è erogato automaticamente a tutti gli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica – complessivamente 929, di cui 309 nelle Scuole dell’Infanzia e 620 nelle Primarie -, nella misura di 1 € a pasto, in base alla fruizione dei pasti consumati nel periodo settembre-dicembre.
La somma necessaria è finanziata con le risorse del Fondo Covid “SoSteniamoci”, istituito nel 2020 dall’Amministrazione comunale per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria, attuando misure di sostegno alla cittadinanza.
Il bonus era stato attivato con lo scopo di non far pesare sui bilanci familiari l’aumento del costo dei buoni pasto causato dalla nuova organizzazione del servizio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *