ACQUAVIVA PICENA – Oggi, venerdì 30 dicembre, ad Acquaviva Picena, si svolgerà Acquaviva Segreta, una passeggiata itinerante nel centro storico dove si visiteranno angoli, luoghi, caratteristiche dimenticati o poco conosciuti. L’appuntamento per il ritrovo è fissato per le h. 15.00 in Piazza San Nicolò da dove inizierà il percorso salendo al colle per poi scendere e risalire verso l’ incasato della Rocca visitando anche l’archivio storico presso Casa Celso Ulpiani. L’obiettivo di questo percorso, che sarà accompagnato da persone del luogo, è quello di promuovere Acquaviva non come il solito “tour guidato” bensì quello di riscoprire curiosità nascoste raccontate attraverso le memorie di chi l’ha vissuta nel tempo.
Questo percorso rientra nel Progetto “GranTour della Cultura 22/23” promosso dalla Regione Marche con la Fondazione Marche Cultura ed il Coordinamento dei Musei, Archivi e Biblioteche al quale il Comune di Acquaviva Picena ha aderito.
Per informazioni scrivere una mail a turismo@comuneacquavivapicena.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *