SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono stati consegnati nei giorni appena trascorsi, presso la sede della Caritas Diocesana, i prodotti raccolti dagli studenti del Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” a favore della Fondazione religiosa.
Prima delle festività natalizie, gli oltre mille studenti del Liceo sambenedettese sono stati invitati ad aderire all’ormai consueta iniziativa di raccolta di prodotti alimentari ed igienici da devolvere alla Fondazione Caritas San Benedetto del Tronto ETS. Nei giorni 22 e 23 dicembre all’ingresso dell’Istituto i ragazzi hanno trovato due carrelli in cui radunare i prodotti e nella stessa giornata del 23 dicembre hanno trasferito tutti i doni raccolti presso la sede della Caritas Diocesana, in via Madonna della Pietà. L’iniziativa, sostenuta anche dai genitori Rappresentanti del Consiglio di Istituto che hanno promosso la raccolta tramite il passaparola e le chat social, si è conclusa con buoni risultati.
Queste le parole della dirigente Stefania Marini: “La raccolta dei generi alimentari e per l’ igiene personale a favore della Caritas è stata un’occasione per sensibilizzare i nostri giovani verso le situazioni di esclusione e di povertà. I giovani costituiscono una risorsa e personalmente ritengo che avvicinarsi a realtà di volontariato, come la Caritas, possa dare loro il senso della vita e del dono, nonché riempire tanti vuoti interiori di cui sono testimoni molti ragazzi.”