GROTTAMMARE – Termina il 31 gennaio la possibilità di iscriversi o rinnovare l’iscrizione all’Albo delle Associazioni della Città di Grottammare, lo strumento istituito nel 2017 che ha lo scopo di promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit operante sul territorio e assicurare i sostegni posti in essere dall’Amministrazione comunale.
Possono iscriversi all’Albo comunale tutte le associazioni in genere, liberamente costituite e qualunque sia la forma giuridica assunta. La procedura è disciplinata dal Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni del Comune di Grottammare, approvato con Delibera di C.C. n. 31 del 28.04.2017, e consultabile nella sezione “Regolamenti” del sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it
Le associazioni iscritte (41, nel 2022) sono ordinate in sei elenchi: Cultura (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura); Sport (attività, promozione ed animazione sportiva); Turismo (promozione turistica, iniziative folkloristiche, feste rionali); Ambiente (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Alcune di queste sono anche iscritte all’Albo regionale delle associazioni.
Il Regolamento qui:
file:///C:/Users/Utente/AppData/Local/Microsoft/Windows/INetCache/Content.Outlook/I6XG365P/Regolamento%20Albo%20delle%20Associazioni.pdf
Albo delle Associazioni 2022 qui: