GROTTAMMARE – Presso la merceria “Il cigno” in via Matteotti a Grottammare è possibile acquistare i quadri realizzati da numerosi artisti locali, alcuni dei quali sono emergenti, che hanno voluto contribuire al progetto “Un filo d’arte”, che il M° Patrizio Moscardelli, affermato artista ripano, ha intrapreso, grazie al Giornale Grottammare con Direttore Simone Incicco e con la merceria “Il cigno” per finanziare progetti a carattere sociale.

Gli artisti hanno impiegato tutto il loro estro e tutta la loro sensibilità per la realizzazione di questi quadri, inoltre hanno impiegato anche tutta la loro generosità perché le opere sono state donate al M° Moscardelli, il quale le ha messe in vendita con il desiderio di poterne ricavare una discreta somma di denaro che verrà impiegata alla realizzazione di progetti a Force, Comunanza e Fermo. “Un filo d’arte”, un progetto quindi, che traina altri tre progetti, un susseguirsi di interventi affinché si possa agire su vecchi e sempre nuovi rischi sociali, su vecchie e nuove difficoltà, sull’intervento per sanare le crescenti difficoltà della società. Patrizio Moscardelli, da sempre attento ai temi sociali, è ben cosciente del necessario ridimensionamento degli interventi nel mondo del sociale, aiutare è sempre dispendio di tempo, è avere infinita pazienza, è sapersi fare “vicino” a chi è in difficoltà, è dispendio di tempo ed è anche necessario troppo spesso un sostegno economico. Le difficoltà per reperire la somma necessaria destinata agli aiuti sono sempre grandi, ma la speranza non finisce mai.

Il M° Moscardelli invita a visitare la mostra presso la merceria di Grottammare e ricorda che dopo l’acquisto verrà consegnato un foglio illustrativo dove vengono descritti dettagliatamente i progetti per Force, Comunanza e Fermo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *