ACQUAVIVA PICENA – L’Ente Associazione Palio del Duca APS ha annunciato che riprenderà il corso per i “tamburini” in preparazione del Palio dei bambini che si terrà sabato 27 maggio dalle ore 9:00 ad Acquaviva Picena, Palio giunto alla XX edizione.

Il cav. Nello Gaetani, presidente dell’Ente Palio del Duca, presentando l’insegnante che terrà il corso, il M° Tiziana Neroni, si è detto molto felice di poter riprendere il Palio dei bambini dopo la pausa di due anni causata dall’emergenza sanitaria. “Il Palio dei bambini” intende, attraverso i giochi, il corteggio storico in abiti medievali e il coinvolgimento attivo della scuola al fine di realizzare il Drappo che sarà conteso nei giochi, tramandare la cultura e la storia di Acquaviva Picena e del territorio circostante ai più piccoli. Si ringrazia l’Istituto comprensivo di Spinetoli, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena per la collaborazione. Certi che sarà un bellissimo evento e che favorirà l’amicizia tra i ragazzi, l’Ente associazione Palio del Duca da appuntamento al 27 maggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *