X

San Benedetto, Associazione “Figli in cielo”: La morte di un figlio va oltre le sopportazioni umane

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- L’incontro mensile e la Celebrazione Eucaristica dell’Associazione Figli in cielo di San Benedetto del Tronto, si è tenuta domenica 19 febbraio. Il tema del mese è stato: “Santità”. Gesù invita ad essere sempre più simili a Lui, sempre più vicini alla perfezione e ad amare anche chi ci procura sofferenze e dolore, non solo chi ci fa del bene; ma amare i propri nemici non è assolutamente facile, è un qualcosa che va oltre le forze umane.
Riuscire a sopportare la mancanza di un figlio che è tornato alla casa del Padre troppo presto, è un qualcosa che va oltre le sopportazioni umane, sembra impossibile, solo Gesù, solo lo Spirito Santo può prendere la mano e far fare i primi passi in una vita rinnovata dall’Amore, la sopportazione è possibile solo in Lui, la santità è raggiungibile solo in Lui. Per imparare ad amare, bisogna seguire l’esempio di Gesù.
La preghiera del mese di febbraio: “Sono consapevole che il “per-dono” è un dono dello Spirito di Dio che abita in noi? Sono chiuso nei miei sentimenti, nei miei giudizi, nelle mie scelte o sono aperto all’azione salvifica di un Dio “che fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti?”. Chiediamo aiuto a Maria nostra Madre Consolatrice, di vivere in santità, uniti a Cristo ed essere capaci di un amore eterno”

Patrizia Neroni: