GROTTAMMARE – Fino al 25 maggio, ogni giovedì dalle 18,30 alle 21, presso i locali del Centro sociale Ischia I, in Via Domenico Bruni 2 si svolgerà l’iniziativa “Lezioni e partite libere di scacchi”.
Si tratta di una attività promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps che rientra nel progetto “Metti in moto la mente” e che è organizzata in collaborazione con il Comune di Grottammare, con il Centro sociale Ischia I e con il Club Scacchi Offida.
Alla prima lezione erano presenti anche il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, il vice sindaco Alessandro Rocchi e l’assessore allo sport Alessandra Biocca.
L’iniziativa è di carattere intergenerazionale visto che al primo appuntamento hanno partecipato persone di ogni età.
Negli scacchi possono essere coinvolte persone di varie generazioni e con livello differenti di conoscenza del gioco.
Grazie alla presenza degli istruttori Piera Palestini e Manuel Scortichini, è possibile apprendere le nozioni di base di una attività, gli scacchi, in continuo sviluppo e che in questi ultimi anni ha fatto registrare un notevole incremento di praticanti in tutto il mondo.
L’appuntamento settimanale permetterà anche a chi invece sa giocare a scacchi di trascorrere qualche ora in compagnia di altri appassionati della disciplina.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927.