X

FOTO Grottammare, la Scuola Danzarte Academy fa bottino di medaglie all’11° Trofeo New Energy Danze, Tappa di Coppia Italia

GROTTAMMARE – Ancora un grande successo per la Scuola Danzarte Academy di Grottammare che si avvale della direzione artistica e didattica della Maestra Cristina Orsini. Domenica scorsa, 19 marzo 2023, infatti, presso il Palasport Comunale di Porto Sant’Elpidio, la Scuola ha partecipato all’11° Trofeo New Energy Danze, riportando a casa ben quattro primi posti e due secondi posti nelle categorie Danza Moderna e Danza Contemporanea. Alla Gara Open, che rappresenta una Tappa di Coppa Italia e che è stata diretta dal Maestro Mirko Ermeti, hanno preso parte ben 20 allieve della Danzarte Academy: 10 per la categoria under10 (anni) e 10 per la categoria under e over 15, tutte allenate nella preparazione dalla Maestra Cristina Orsini e dalla sua collaboratrice, Maestra Eleonora Iacobucci.

“Sono molto felice dei risultati ottenuti – dichiara la Maestra Orsini – e anche molto orgogliosa delle nostre allieve che si sono impegnate al massimo. L’aspetto più gratificante per ogni insegnante di danza è vedere i sorrisi delle allieve a seguito dei risultati ottenuti con impegno, sacrificio e costanza, valori che Danzarte Academy promuove da tempo. La nostra, infatti, è una realtà del territorio di Grottammare che esiste da 10 anni, durante i quali la Scuola ha collezionato numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Ci auguriamo di proseguire questa piacevole e gratificante tradizione e, se possibile, di migliorare sempre di più. Intanto ci prepariamo per i prossimi campionati di maggio”.

Diana Hristova, mamma di Kristiana Bernardini, una delle allieve della Danzarte Academy, afferma: “La gara di domenica è stata una bellissima esperienza per noi e per le nostre bambine e ragazze. Avere la possibilità di confrontarsi con altre scuole e di essere preparate per poter competere in altre gare e con altre allieve, secondo me, è una cosa molto importante per chi vorrà fare danza anche in futuro. In ogni caso l’esperienza è stata utile anche per chi non vorrà proseguire in questo ambito, perché le gare sono un momento in cui si raccolgono i frutti del proprio impegno e si gioisce per i risultati ottenuti. Ringrazio da parte di tutte le mamme le Maestre Cristina ed Eleonora perché fanno con amore il loro lavoro, trasmettendo questa passione alle ragazze e mettendo sempre al primo posto la crescita delle loro allieve. Sono certa che, con due insegnanti così, le nostre ragazze avranno una base solida per intraprendere la strada della danza non solo come hobby, ma anche come loro futura professione”.

Carletta Di Blasio: