Di Franco Veccia, Direttore Pastorale del lavoro

DIOCESI – L’iniziativa del Servizio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro e del Progetto Policoro nasce nell’ambito del Cammino sinodale intrapreso dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto Marche insieme a tutte le Chiese locali italiane. In questa prima fase del Cammino sinodale, molto spazio è dato all’ascolto.
La proposta di incontri nelle aziende, con la collaborazione delle Comunità cristiane, Associazioni e Movimenti, vogliono essere un tempo di ascolto e di ricerca, di confronto e proposta, aperto al contributo di tutti. Tutti coloro che parteciperanno saranno invitati a condividere la propria esperienza, evidenziare le proprie difficoltà ma soprattutto a concludere con proposte di rilancio positivo e propositivo.
Riteniamo doveroso dare spazio e voce a tutti coloro che stanno vivendo un impegno nel mondo del lavoro. Desideriamo che proprio chi vive con passione questi spazi e vorrebbe che la Chiesa avesse ancora più attenzione e cura per questi ambienti, possa dare un contributo al Cammino sinodale che si è ormai avviato in tutta la Chiesa.
Già iniziata questa esperienza e prenotate aziende a Comunanza, Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto, Sant’ Egidio alla Vibrata, Valtesino, siamo aperti ad altre adesioni.
Inoltre sono previsti durante il percorso due incontri di formazione:

1 Tema: Dignità “del” e “nel” Lavoro.
Sabato 22 Aprile 2023 ore 15,30 con relatore il dott. Emiliano Manfredonia Presidente Nazionale delle Acli presso il teatro San Filippo Neri San Benedetto del Tronto

2 Tema: Fare impresa oggi nel solco della Laudato SI. Sabato 27 Maggio ore15,30. Con relatore Don Bruno Bignami, teologo e direttore nazionale della Pastorale Sociale e del Lavoro. Presso Azienda Inim Electronics Centobuchi via dei lavoratori 10

Per informazioni : Servizio pastorale del lavoro Veccia Franco tel. 3331492083
Progetto Policoro Ioime Martina tel. 3470885491

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *