GROTTAMMARE – La Consulta per le pari opportunità, in collaborazione con la docente Manuela Pulcini referente del Progetto benessere, ha promosso e tenuto un incontro di sensibilizzazione con gli studenti dell’IS “Fazzini/Mercantini” di Grottammare.

All’iniziativa hanno aderito le classi terze A grafica e turismo, la quarta A informatica, la quarta A turismo, le quinte A e C turismo. Ragazze e ragazzi si sono mostrati molto attenti e partecipi all’incontro.

Gli incontri sono stati tenuti da Lina Lanciotti e Matilde Menicozzi dell’ex Collettivo Donne e da Laura Gaspari dell’associazione “On the road” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui diritti delle donne, di fare il punto sulle violenze di genere e di trasmettere lo stesso entusiasmo che avevano le donne del Collettivo per le lotte politico-sociali, al fine di raggiungere la parità e i servizi necessari al benessere della donna e delle famiglie.

Laura Gaspari ha spiegato i meccanismi che possono sfociare in violenza, sia psichica che fisica, e l’importanza di denunciare il prima possibile.

Ha informato gli studenti dell‘esistenza del Consultorio familiare e del Centro antiviolenza presso l’Ospedale di San Benedetto del Tronto, ricordando il numero 1522 e il numero verde 800021314

A tutti gli studenti è stato fatto omaggio dell’agenda “Prendi nota…dell’invisibile”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *