Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Con molta partecipazione e commozione si è tenuta a Montelparo, come in tutte le parrocchie della diocesi, la Domenica delle Palme, la cerimonia della Benedizione dei ramoscelli d’ulivo, che ogni fedele stringeva tra le proprie mani!
Il Priore/Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo, Don Giorgio Carini, ha invitato tutti nella Piazza Cavour dove a fianco della Chiesa (ancora inagibile) di San Gregorio Magno ha proceduto alla benedizione di quei ramoscelli tesi verso di lui!
Da qui Don Giorgio, affiancato da Padre Giovanni, dava il via alla processione per raggiungere il culmine del paese dove la Chiesa di San Michele Arcangelo attendeva tutti i partecipanti!
Il percorso è stato pieno di canti e preghiere.
Raggiunta la Chiesa di San Michele Arcangelo iniziava la Santa Messa della “Passione del Signore” accompagnata dai canti della Corale Petrocchini!
Un intenso programma, come comunicato al termine della cerimonia dal Priore, ci porterà, durante tutta la Settimana Santa, fino alla Domenica di Pasqua!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *