SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per il 2023 il Comune di San Benedetto del Tronto propone un corso di base di protezione civile. Il corso, che inizierà venerdì 28 aprile, si compone di 30 ore con dieci lezioni teoriche (in orario serale) e una lezione pratica (in orario mattutino).
Il corso tratterà gli aspetti normativi rilevanti per lo svolgimento dell’attività di protezione civile, i compiti dell’operatore, le regole da osservare nel prestare soccorso, i comportamenti da tenere in caso di calamità, le modalità di gestione dei rischi legati allo stress da incidente critico e la gestione dei rapporti con gli altri operatori. Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po’ del proprio tempo all’approfondimento della conoscenza del territorio dove vivono e di come è possibile partecipare attivamente alle attività di prevenzione e di soccorso.
Le domande d’iscrizione possono essere inviate tramite posta elettronica agli indirizzi email comunesbt@comunesbt.it o protezionecivile@comunesbt.it oppure consegnate di persona all’Ufficio Protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi, o all’Ufficio Protezione Civile sito nel Comando di Polizia Municipale di piazza Battisti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale, Ufficio Protezione Civile (da lunedì a venerdì, dalle 10:30 alle 13:00, martedì e giovedì anche dalle 16:30 alle 18:00), chiamando il numero 0735 794213 , oppure scrivendo agli indirizzi email protezionecivile@comunesbt.it e cipolloniv@comunesbt.it.
Il programma del corso e il modello della domanda d’iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale www.comunesbt.it (sezione “L’Amministrazione -> Altri Avvisi Pubblici”).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *