GROTTAMMARE – En plein di riconoscimenti per il cortometraggio sociale Anna, interamente girato a Grottammare e che si annovera nella stagione 2022- 2023 tra gli short movie indipendenti più premiati ed apprezzati in Italia.
Lo scorso mercoledì 5 Aprile, presso l aula Giulio Cesare in Campidoglio a Roma, all’ interno della XVI° edizione della prestigiosa kermesse Albero Andronico, ha ricevuto un diploma di merito speciale, all’interno della categoria cinema.
Una produzione frutto della genialità del regista Vincenzo Palazzo e dall’intuizione dell’ Artistic Picenum di proporre Grottammare, con le sue bellezze ed i suoi personaggi, come location di ripresa.
Un lavoro dedicato alla tematica sociale dell’ Alzheimer, magistralmente interpretato nel ruolo di attrice protagonista da Daria Morelli, con la partecipazione del noto fumettista Angelo Maria Ricci; in 18 mesi è riuscito a catturare l’interesse della critica nazionale cineasta, nonché di RaiCinema.
Vanta un palmares invidiabile con oltre 15 titoli aggiudicati, tra cui il premio Mazzei, il premio Tulipani di Seta ed Artelesia, l’ accredito nelle piattaforme Prime e WeShort, che hanno reso visibile la perla dell’adriatico nel mondo e nei circuiti nel cinema di qualità globale.
Il lavoro dell’ Artistic Picenum continuerà nel mese di Aprile a livello nazionale, sempre al fianco del regista Palazzo, nella promozione del suo ultimo lavoro ” L’ Ultimo Saluto”, già tradotto in lingua inglese e che affronta la tematica della violenza di genere, con la partecipazione di Lea Mornar e Clizia Fornacier.
A Maggio l’ente policulturale rivierasco tornerà protagonista in un doppio appuntamento di inediti teatrali nel Piceno, dedicati a sorprendere ed intercettare il gusto dei più giovani.
Sabato 6 Maggio, presso il Teatro Mercantini di Ripatransone sarà in scena lo spettacolo umoristico ” Scena Muta di PierMassimo Macchini”, mentre sabato 13 Maggio al Teatro delle Energie di Grottammare ospite d’onore ” Il Doppiatore Marchigiano” , fenomeno social nella prima live 2023 nelle Marche.
Prenotazioni già disponibili; infoLine 3475406630.