SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La riflessione mensile della fondatrice dell’Associazione “Figli in cielo”, Andreana Bassanetti, ha concentrato l’attenzione sul tema della pace, un tema che riguarda le Nazioni, ma che riguarda anche l’anima e il cuore di ciascun individuo.
Aprile “Mese della pace divina”, aprile mese della Pasqua; un mese in cui si è posto lo sguardo in modo particolare sulla risurrezione di Gesù. Gesù risorto viene a spalancare le porte, a togliere la paura a fare uscire dai “cenacoli” e uscendo all’aperto è possibile vedere meglio il Cielo dove si trovano tante figlie e figli. Le ferite del cuore e dell’anima dei genitori che hanno perso i figli diventano con la risurrezione di Gesù, che ha vinto la morte, un segno di gloria.
Alcune domande sorgono spontanee dopo la Pasqua: Ho accolto la pace del Risorto o sono ancora chiuso nel mio dolore?, Sono capace di trasmettere la pace agli altri?.
Maria, Madre della Consolazione, aiuti ciascuno ad accogliere la pace vera che solo Gesù può donare, la pace divina.
Ivana Bianconi, responsabile dell’Associazione Figli in cielo per la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche e per il territorio Piceno, ha consegnato il messaggio per il mese di aprile, durante al Celebrazione Eucaristica presso la parrocchia Madonna del Suffragio, domenica 16 aprile.