SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in arrivo una grande opportunità per tutti gli operatori del sociale che sono quotidianamente impegnati nella relazione professionale d’aiuto: dagli assistenti sociali agli educatori, dai counselor agli psicologi, dagli orientatori ai formatori, dai pedagogisti agli insegnanti, dagli operatori socio-sanitari agli infermieri.

Il 29 aprile, infatti, si svolgerà un importante convegno intitolato proprio “La supervisione nelle professioni socio-sanitarie” ed il programma ricco di interventi da parte di professionisti di settore prevede anche lo svolgimento di Sessioni Pratiche di Supervisione. A guidarle sarà il Dott. Giancarlo Santoni, psicoterapeuta di origine romane che selezionerà alcuni casi per offrire supervisione dal vivo. La proposta di “case analysis” può essere inviata registrandosi all’evento e compilando l’apposito form di richiesta. In apertura ci saranno i saluti dell’Assessore Andrea Sanguigni e della Coordinatrice dell’ATS21 dott.ssa Simona Marconi. Interverrà poi la sociologa Sabrina Spagnuolo in rappresentanza del Coordinamento Nazionale dei Counselor Professionisti ed a seguire la dott.ssa Rita Ferro (Assistente sociale e supervisore), il dott. Eugenio Lampacrescia (Pedagogista), la dott.ssa Monia Sabbatini (counselor e facilitatore AMA), la sig.ra Mariniello Marina (counselor-formatrice). L’evento sarà moderato dal dott. Cristian Flaiani (career counselor & specialist in talent education).

Per tutte le informazioni è possibile consultare il seguente link: https://bit.ly/3mTwpfU

Per partecipare all’evento è necessario compilare il seguente form: https://bit.ly/3kh8zK9

E se interessati/e a proporre un caso-studi da supervisionare è necessario inoltrare richiesta da questo semplice form: https://bit.ly/41ukLHo

Un evento molto importante per il nostro territorio organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale 21 insieme al CNCP counselor professionisti e sostenuto da Simbiosofia Formazione, Sipgi Marche e Sipea onlus: un evento pensato a livello inter-regionale per tutte le professioni socio-educative e socio-sanitarie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *