SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un intero mese di preghiera, dal 2 al 31 maggio 2023, e quattro giorni di festeggiamenti, dall’1 al 4 giugno 2023, è quanto organizzato dalla parrocchia Santissima Annunziata di Porto d’Ascoli, guidata dal parroco don Alfredo Rosati, per onorare il centenario della dedicazione della chiesa a Maria Santissima Annunziata.

“Quest’anno il mese di maggio è particolarmente significativo in quanto la nostra parrocchia festeggia una speciale ricorrenza – dichiara il parroco don Alfredo –. Domani 3 maggio, in particolare, giorno del centesimo anniversario della consacrazione della nostra chiesa alla Santissima Annunziata, verrà celebrata una Santa Messa, alle ore 18:30, presieduta dal confratello don Dino Pirri che lo stesso giorno ricorda il venticinquesimo anniversario della sua prima Messa“.

“Il centenario dell’intitolazione della nostra chiesa a Maria Santissima dell’Annunziata – prosegue don Alfredo – è un evento che, a Dio piacendo, sarà festeggiato dall’1 al 4 giugno. Nel frattempo, per tutto il mese di maggio, ci dedicheremo alla preghiera del Rosario che è rivolta a tutti i fedeli che vorranno partecipare e che avverrà ogni sera, in chiesa, alle ore 21:00, dal lunedì al venerdì. In alcuni giorni, in particolare, la preghiera sarà animata da alcuni gruppi parrocchiali della nostra comunità”.

Questo il calendario con le date e l’elenco dei gruppi parrocchiali coinvolti.
Mercoledì 3 maggio: Consiglio Pastorale Parrocchiale
Giovedì 4 maggio: Gruppo Cresimandi
Mercoledì 10 maggio: Famiglie Gloriosa Trinità
Giovedì 11 maggio: Bambini Prima Comunione
Venerdì 12 maggio: Azione Cattolica
Mercoledì 17 maggio: Lettori e Ministri della Comunione
Giovedì 18 maggio: Bambini Prima Comunione
Venerdì 19 maggio: Rinnovamento nello Spirito
Mercoledì 24 Maggio: Gruppo Unitalsi
Lunedì 29 maggio: Comunità Neocatecumenali
Martedì 30: Gruppo Scout
Mercoledì 31: Coro e Gruppi di Catechismo

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *