MONTEPRANDONE – A vent’anni dall’inaugurazione del monumento in onore “Ai caduti al lavoro” sabato 13 maggio, si terrà una breve cerimonia in ricordo di quanti hanno perso la vita sul luogo di lavoro.

La cerimonia avrà inizio, alle ore 10, in via Benedetto Croce a Centobuchi con la deposizione di fiori sul monumento e un momento di preghiera tenuto da Don Armando Moriconi parroco dell’Unità Pastorale Regina Pacis Sacro Cuore.

Seguiranno i saluti del Sindaco Sergio Loggi e del Presidente Nazionale UNMIL Cav. Vincenzo Tassoni e un intervento dello scultore Emidio Mozzoni che ha realizzato l’opera.

Ricordiamo che il monumento eretto nel 2003 quando l’allora Amministrazione comunale, insieme all’Unione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (UNMIL), volle omaggiare le vittime del lavoro in particolare per ricordare tutta la sofferenza provata dall’uomo nell’immediato momento della disgrazia, ma anche l’importanza delle azioni di prevenzione sui posti di lavoro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *