di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Bellissima ed emozionante la cerimonia religiosa di domenica 14 maggio 2023: nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Montelparo, il Priore don Giorgio Carini ha consegnato nelle mani e nell’anima di Chiara e Daniele, per la loro Prima Comunione, la particola con il Corpo di Gesù!

Grande la commozione e la letizia nei volti dei comunicandi, dei loro parenti e di tutti gli intervenuti.
Don Giorgio, nella sua preziosa omelia, ha sottolineato l’importanza del momento da loro vissuto oggi incitandoli, tra l’altro, a non trascurare mai, nel loro futuro, l’incontro con il Corpo di Cristo presente nell’ostia consacrata.

I canti della locale Corale “Gregorio Petrocchini” hanno incessantemente sostenuto ogni momento della cerimonia. Al termine dei riti di Comunione e prima della benedizione finale, Angelo e Cristian, chitarristi della Corale, raggiunti dai bambini, hanno fatto loro cantare e animare la bellissima e coinvolgente “Camminerò ad un passo da te”. Chiara e Daniele sono scesi, quindi, nella cripta di “Santa Maria di Farfa”, sita al di sotto dell’Altare Maggiore, per deporre dei fiori in onore della Madonna.

Si è trattato di una giornata gioiosa e preziosa che sarà impossibile da dimenticare per coloro che ne sono stati i protagonisti.

Un ringraziamento speciale va a Gabriele Baglioni per le foto scattate.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *