X

San Benedetto, incontro con Massimo Recalcati

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Jonas San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’ambito territoriale sociale 21 e con la BCC di Ripatransone e Fermano, organizza l’evento I due volti della nostalgia, relatore il dott. Massimo Recalcati, il giorno 16 giugno 2023 presso il Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, alle ore 19.30. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria dei posti sul sito: https://www.eventbrite.it
Massimo Recalcati è psicoanalista, docente e scrittore, fondatore di Jonas – Centro di Clinica Psicoanalitica per i Nuovi Sintomi, direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA, Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, autore di numerosi libri tradotti in diverse lingue, scrive su Repubblica e la Stampa.

Dichiarazione del Consigliere ESG della Banca di Ripatransone e del Fermano, Adriano Maroni: “La crescita di un territorio passa anche attraverso momenti di riflessione, che servono ad alimentare una cultura del sapere che parte dalla consapevolezza di sé, delle proprie emozioni, dei desideri e delle aspettative per poi essere esternata in azioni che, nel compimento dei propri obiettivi, sono funzionali anche al raggiungimento degli obiettivi comuni: la soddisfazione dell’individuo, moltiplicata, diventa soddisfazione della collettività. Per questo, il tema del superamento delle esperienze traumatiche ha attirato la nostra attenzione e avuto il nostro sostegno”.

Jonas San Benedetto del Tronto – Centro di clinica psicoanalitica per i Nuovi sintomi- è sito in viale De Gasperi 51 San Benedetto del Tronto, e dal 2009 opera sul territorio offrendo percorsi di cura personalizzati valorizzando la singolarità del soggetto. L’equipe è composta da psicologhe e psicoterapeute: Meri Caponi, Laura Santirocco, Letizia Sgattoni, Chiara Cavallo.
Per informazioni: sanbenedettodeltronto@jonasitalia.it; 350 5364610

Redazione: