GROTTAMMARE – Centri estivi, a Grottammare il divertimento è di qualità: si è conclusa in questi giorni la formalizzazione del Protocollo di intesa per l’organizzazione e la gestione dei centri estivi sul territorio comunale. Il documento è sottoscritto dal Comune e dagli 8 soggetti attuatori del servizio che in questo modo garantiscono gli standard di qualità e le misure di sicurezza necessarie richiesti dalle normative vigenti (documento in allegato).

Per questa edizione, gli uffici comunali stanno lavorando alla messa a punto di una contribuzione, utile ad alleviare i costi di frequenza che le famiglie dovranno sostenere. È quanto anticipano l’assessore all’Inclusione sociale, Monica Pomili e la consigliera delegata alle Politiche giovanili, Martina Sciarroni: “Anche quest’anno l’offerta che i centri danno ai nostri ragazzi e bambini si caratterizza per la sua qualità e la sua diversificazione. L’obiettivo è quello di accompagnare i più giovani nei mesi estivi non tralasciando le loro attitudini. Crediamo nel valore educativo e di socializzazione che queste attività offrono alla cittadinanza e per agevolare la partecipazione di tutte le famiglie abbiamo messo a disposizione dei contributi per la frequenza dei centri estivi. Vi auguriamo un’estate all’insegna del divertimento e dell’amicizia”.
Le proposte sono rivolte a bambini e ragazzi da 3 a 16 anni. L’offerta copre un arco temporale dal 12 giugno all’11 agosto, con programmi ed attività per tutti i gusti ed orari. I luoghi di svolgimento interessano un po’ tutte le zone città: l’edificio scolastico in via Battisti, lo stadio comunale “Pirani”, il circolo Tennis in via Marcovaldo, il centro natatorio Grottammare Piscine in via della Rinascita, i locali parrocchiali Gran Madre di Dio e il centro infanzia “Baby Azzurro” in zona Ischia. Più informazioni su orari e contatti sono contenuti nel file allegato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *