Di Giuseppe Mariucci
MONTELPARO – La giornata del Corpus Domini, a Montelparo, è iniziata con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Ha presieduto il Priore/Parroco Don Giorgio Carini con la partecipazione di Padre Giovanni e di Padre Luigi (la sua presenza è stata una bellissima sorpresa per i parrocchiani: egli è tornato, per qualche giorno, dalla sua missione di Cuba!)!
Al termine la processione, con l’ostensorio retto dal Priore, partendo dal culmine del paese ha percorso tantissime vie del paese fino a raggiungere la scalinata della chiesa di Sant’Agostino dove si è conclusa la cerimonia!
Stupende le opere che, con i petali dei fiori, sono state confezionate di fronte alle chiese e tantissime le finestre addobbate di rosso con inni a Gesù!!
Un particolare e stupendo crocefisso ai piedi della scalinata di Sant’Agostino era stato creato con tantissimi petali di fiori e cortecce secche d’albero, da Elvira che, in ritorno da Londra dove ora risiede, ha perpetuato il suo impegno che, per l’occasione, la vede protagonista da tanti anni!