SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la gioia di piccoli e grandi dei nidi d’infanzia e delle sezioni primavera comunali, è iniziato il periodo delle feste di fine anno educativo con le famiglie, occasioni dal particolare valore per rafforzare il legame tra gli operatori del servizio e le famiglie.
Ha iniziato la sezione primavera “Il Girasole” il 13 giugno scorso, con una festa svoltasi tra una passeggiata in area portuale e la sede dell’Associazione Pescatori, luogo che ha poi accolto un momento di animazione con una lettura e un laboratorio sul tema del mare.
Oggi lunedì 19 giugno è invece in programma la festa del nido d’infanzia “Il Giardino delle Meraviglie”: alle 17, nell’area dell’ex-camping, sono previsti giochi con la sabbia e laboratori a sorpresa.
Martedì 20 giugno, dalle ore 17, ci sarà invece la festa per genitori e bambini del nido d’infanzia “La Mongolfiera”, che si svolgerà al Parco Formentini con lettura animata e un laboratorio espressivo.
Mercoledì 21 giugno toccherà invece alla sezione primavera “Girotondo” che proporrà al giardino “Nuttate de Lune” una passeggiata e giochi sulla vicina spiaggia.
Chiuderà la serie di appuntamenti la festa della sezione primavera “La Girandola”: giovedì 22 giugno è prevista all’agricamping “Natura Matarica” di Cupra Marittima una passeggiata con letture animate nel bosco e tante altre sorprese.
Tutti gli appuntamenti si concluderanno con una merenda.
“Ringrazio il personale del Servizio – dice l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – e i genitori delle diverse strutture comunali che hanno collaborato con le educatrici all’organizzazione delle feste, così come tutte le associazioni del territorio che si sono rese disponibili per accogliere i nostri bambini in queste occasioni. A tutti auguro buone vacanze e una buona prosecuzione agli operatori dei nidi “Il Giardino delle Meraviglie” di via Foglia e “La Mongolfiera” di via Manzoni che saranno in servizio nel periodo estivo dal 3 al 28 luglio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *