SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una tragica notizia questa mattina ha sconvolto la Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto: un uomo di 47 anni, originario della Puglia, che era ospite in uno degli alloggi della struttura in via Madonna della Pietà, è morto.
A dare l’allarme sono stati gli stessi responsabili della struttura che hanno chiesto l’intervento del 118. Stamattina, infatti, intorno alle 8.30 hanno constatato che l’uomo non era ancora fuori dalla sua dimora ed è sembrato strano. È così che hanno deciso di accedere dentro e si sono resi conto di quanto accaduto. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.
“A volte sono le persone più buone quelle che maggiormente subiscono le conseguenze di questa società sempre più lontana dagli ultimi. Come Caritas abbiamo cercato di fare il possibile. Forse non è stato sufficiente. Siamo molto provati. Ci uniamo al dolore dei familiari per la perdita del caro Nicola” – commentano dalla Caritas Diocesana.
“La Caritas purtroppo non sempre ha tutte le forze e la competenza per poter rispondere adeguatamente a bisogni così grandi” – concludono dalla Caritas –, Questa morte ci fa sentire impotenti, perché ci ricorda, ancora una volta, di quanto aiuto hanno bisogno soprattutto coloro che non possono permettersi cure e terapie, i poveri, gli esclusi, coloro che sono considerati scarti della società. Questa morte ci ricorda quanto siano importanti ed urgenti una proficua collaborazione tra gli enti, un mettersi in rete costante, un aiuto concreto e continuativo delle istituzioni”.
La salma attualmente è stata trasferita presso l’obitorio di San Benedetto del Tronto. Si attendono ulteriori disposizioni del magistrato.