ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 23 giugno presso il ristorante “La fonte” di Offida, l’Ente Associazione Palio del Duca, presidente cav. Nello Gaetani, ha annunciato che sono stati scelti i ragazzi che impersoneranno i due sposi protagonisti della Rievocazione storica “Sponsalia”, Forasteria e Rinaldo, ma i loro nomi verrano svelati durnate l’ultima serata culinaria dell’anno, venerdì 28 luglio. Ha annunciato anche che Grazia Carminucci realizzerà il Drappo che verrà conteso nella serata del venerdì 4 agosto, dove i rioni Aquila e Civetta si cimenteranno nei giochi storici, in onore del matrimonio di Forasteria degli Acquaviva e Rinaldo dei Brunforte. Il cav. Gaetani a nome dell’Ente ha consegnato l’attestato di mecenate al ristorante “La fonte”. È stato annunciato anche che il sito internet dell’Associazione è stato aggiornato, arricchito e inoltre ora sarà più semplice prenotare per il Banchetto medievale all’interno della Fortezza al quale si potrà partecipare domenica 6 agosto. È stato ricordato che verranno presto pubblicati gli atti dei convegni.

L’Ente Associazione Palio del Duca invita tutti alla Rievocazione “Sponsalia” dove lo spettacolo non si limita all’aspetto ludico, ma vuole essere un modo per dare la giusta importanza alla storia e soprattutto alle radici del Piceno e delle Marche. Per prenotare il banchetto medievale e per avere maggiori informazioni si possono contattare i seguenti indirizzi: 335/370870, www.paliodelduca.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *