SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 25 giugno presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, il parroco don Gianni Capriotti ha celebrato l’Eucarestia per ricordare i figli dei membri dell’Associazione “Figli in cielo”.
Giugno, mese del “Ministero di Consolazione”, ha posto l’attenzione sul ruolo di ciascun cristiano e sulla capacità di essere portatori di consolazione a chi è avvolto ancora dalle tenebre, così come il Signore è stato consolatore, così lo deve essere ogni cristiano. La riflessione di Andreana Bassanetti, fondatrice dell’associazione “Figli in cielo”, letta dalla responsabile di San Benedetto del Tronto Ivana Bianconi, ha ricordato che il tempo interpella ogni cristiano sul proprio modo di vivere Cristo, se si hanno i suoi stessi occhi e il suo stesso cuore. Come ogni mese, alcune domande invitano a riflettere sul ruolo del cristiano e sul suo essere lavoratore nella vigna del Signore, ricordando che “La messe è abbondante e gli operai sono pochi”: sono rivolto verso la mia consolazione o verso la consolazione del fratello? Sono consapevole che è nel dare che ricevo?
Chiediamo a Maria nostra Madre Consolatrice di aiutarci a sentire la stessa compassione del suo Figlio Gesù, ad accogliere chi è nell’ombra della morte e a svolgere il Ministero di Consolazione.
0 commenti