X

Mons. Marco Frisina al Santuario della Santa Casa di Loreto guida i laboratori liturgico musicali

LORETO – L’ultimo appuntamento dei laboratori liturgico musicali “Un Canto Nuovo” al Santuario Pontificio Santa Casa sarà dal 21 al 23 luglio.
Con questo week-end si conclude il primo anno laboratoriale che ha visto impegnati Suor Cristina Alfano, direttore del Coro Diocesano, insieme alla Fondazione Frammenti di Luce e, nell’ultimo mese, ha avuto la presenza del M° Letizia Butterin, gregorianista e organista. Il laboratorio, rivolto a tutti coloro che operano nell’animazione liturgica e a quanti desiderano mettersi a disposizione nelle proprie parrocchie e diocesi, sarà guidato da Mons. Marco Frisina.
Mons. Marco Frisina è compositore e direttore d’orchestra.Autore di numerosi canti liturgici conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero, nel 1984 ha fondato – e da allora dirige – il Coro della Diocesi di Roma, con il quale anima le più importanti liturgie diocesane, alcune delle quali presiedute dal Santo Padre.

Il laboratorio si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 luglio. Il 23 luglio a seguito della recita del Santo Rosario, il gruppo partecipante ai laboratori, condotto da Mons. Frisina, offrirà un prosieguo della preghiera con “Meditazioni in canto” all’interno della Basilica Pontificia.

Per iscriversi al laboratorio consultare la pagina dedicata
https://www.santuarioloreto.va/it/ufficio-liturgico-musica-sacra-loreto.html
Redazione: